News

Lamezia Terme: assegnati gli spazi per la propaganda elettorale in vista delle elezioni del 5 e 6 Ottobre

foto comune di lamezia

La Giunta Comunale di Lamezia Terme ha definito gli spazi destinati alla propaganda elettorale in vista delle elezioni per il Presidente della Giunta e il Consiglio regionale della Calabria, che si terranno domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025.

Il provvedimento è stato approvato nella seduta del 15 settembre 2025, presieduta dal Sindaco Mario Murone, dopo aver esaminato le disposizioni previste dalle leggi elettorali e dalle circolari ministeriali e prefettizie in materia. La deliberazione stabilisce che gli spazi destinati agli affissioni saranno suddivisi in sezioni di 2 metri di altezza per 1 metro di larghezza.

Le sezioni sono ripartite in 3 per la propaganda dei candidati alla Presidenza della Giunta regionale e in 15 per i candidati al Consiglio regionale. L’assegnazione degli spazi segue l’ordine di ammissione delle liste da parte degli uffici elettorali competenti.

Liste regionali ammesse:

  1. Roberto Occhiuto

  2. Pasquale Tridico

  3. Francesco Toscano

Liste circoscrizionali ammesse:

  1. Unione di Centro

  2. Forza Azzurri

  3. Noi Moderati

  4. Occhiuto Presidente

  5. Forza Italia

  6. Lega Salvini Calabria

  7. Sud Chiama Nord – Partito Animalista

  8. Fratelli d’Italia

  9. Alleanza Verdi Sinistra

  10. Partito Democratico

  11. Movimento Cinque Stelle 2050

  12. Democratici Progressisti

  13. Tridico Presidente

  14. Casa Riformista della Calabria

  15. Democrazia Sovrana Popolare

Il provvedimento, approvato all’unanimità dalla Giunta Comunale, è stato dichiarato immediatamente eseguibile, in considerazione dei termini perentori stabiliti dalla normativa elettorale.

Il Dirigente del Settore Servizi al Cittadino e Affari Generali, Avv. Stefania Petronio, ha espresso parere tecnico favorevole, confermando la regolarità e correttezza dell’azione amministrativa.

Fonte Albo pretorio online – Comune di Lamezia Terme 

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads