La Giunta Comunale di Lamezia Terme ha definito gli spazi destinati alla propaganda elettorale in vista delle elezioni per il Presidente della Giunta e il Consiglio regionale della Calabria, che si terranno domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025.
Il provvedimento è stato approvato nella seduta del 15 settembre 2025, presieduta dal Sindaco Mario Murone, dopo aver esaminato le disposizioni previste dalle leggi elettorali e dalle circolari ministeriali e prefettizie in materia. La deliberazione stabilisce che gli spazi destinati agli affissioni saranno suddivisi in sezioni di 2 metri di altezza per 1 metro di larghezza.
Le sezioni sono ripartite in 3 per la propaganda dei candidati alla Presidenza della Giunta regionale e in 15 per i candidati al Consiglio regionale. L’assegnazione degli spazi segue l’ordine di ammissione delle liste da parte degli uffici elettorali competenti.
Liste regionali ammesse:
-
Roberto Occhiuto
-
Pasquale Tridico
-
Francesco Toscano
Liste circoscrizionali ammesse:
-
Unione di Centro
-
Forza Azzurri
-
Noi Moderati
-
Occhiuto Presidente
-
Forza Italia
-
Lega Salvini Calabria
-
Sud Chiama Nord – Partito Animalista
-
Fratelli d’Italia
-
Alleanza Verdi Sinistra
-
Partito Democratico
-
Movimento Cinque Stelle 2050
-
Democratici Progressisti
-
Tridico Presidente
-
Casa Riformista della Calabria
-
Democrazia Sovrana Popolare
Il provvedimento, approvato all’unanimità dalla Giunta Comunale, è stato dichiarato immediatamente eseguibile, in considerazione dei termini perentori stabiliti dalla normativa elettorale.
Il Dirigente del Settore Servizi al Cittadino e Affari Generali, Avv. Stefania Petronio, ha espresso parere tecnico favorevole, confermando la regolarità e correttezza dell’azione amministrativa.
Fonte Albo pretorio online – Comune di Lamezia Terme




