News

Vigor Lamezia Vicina alla Comunità: Parte dell’Incasso Contro l’Acireale Donato alle Famiglie Colpite dal Crollo in via Galluppi

Immagine 2025-08-02 142706

Il recente crollo della facciata laterale di un edificio in via Galluppi ha lasciato un segno profondo nella comunità di Lamezia Terme. Diverse famiglie si sono ritrovate da un giorno all’altro senza una casa, costrette a lasciare le proprie abitazioni e a convivere con incertezze, disagi e spese impreviste. In queste settimane sono emerse anche proteste e appelli pubblici da parte degli stessi cittadini colpiti, che hanno chiesto maggiore attenzione e sostegno per affrontare un’emergenza abitativa improvvisa e drammatica.

In questo contesto, la Vigor Lamezia ha deciso di fare la sua parte, offrendo un gesto concreto di solidarietà. In occasione della partita odierna contro l’Acireale, in programma allo stadio “Guido D’Ippolito”, la società ha comunicato che una parte dell’incasso sarà devoluta alle famiglie coinvolte nel crollo. Un’iniziativa che nasce dal desiderio di dimostrare vicinanza e supporto reale a chi si trova in una condizione di forte difficoltà, ribadendo ancora una volta il ruolo della società sportiva come punto di riferimento umano, oltre che sportivo, per l’intera città.

Di seguito il comunicato stampa:

“La Vigor Lamezia comunica che parte dell’incasso della gara odierna contro l’Acireale sarà devoluto in favore delle famiglie rimaste coinvolte nel crollo della facciata laterale di un edificio in via Galluppi.

La società intende così mostrare la propria vicinanza nei confronti di quanti hanno perso la loro casa e si trovano a dover affrontare notevoli disagi.”

Vigor Lamezia Calcio

 

Per approfondire la dinamica del crollo e il quadro locale:

https://www.cityonelamezia.it/crolla-facciata-edificio-a-sambiase/

https://www.facebook.com/share/v/1FUi7WFZCz/?mibextid=wwXIfr

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads