Grande soddisfazione per il team femminile della serie D di Tennis composto da Chiara Doria, Vanessa Saladino e Sofia Zizza che, capitanato dal maestro Massimo Viola, ha espugnato il campo di Reggio Calabria battendo il TC Pharaon 2-1 e conquistando un posto in serie C nell’anno 2026.
La giornata non era iniziata bene, la prima partita ha visto Chiara Doria (3.5) perdere di misura contro Marta Nives Repaci (3.5) in un lungo match chiuso col punteggio di 6-3 7-5.
Anche il secondo incontro non è stato una passeggiata per entrambe le giocatrici che hanno lottato per tre set con la vittoria finale di Vanessa Saladino (4.1) su Maria Ariele Repaci (4.2) con il risultato di 6-3 2-6 6-4 portando la parità nella gara.
La promozione si è decisa con l’incontro di doppio che ha visto primeggiare nettamente la coppia Doria – Saladino sul duo di casa M.N. Repaci – Molinari col risultato di 6-0 6-3.
La finale play-off per la promozione in serie C della squadra femminile di Padel ha visto invece prevalere il Circolo Padel Catanzaro per 2-0.
È stata comunque un’ottima stagione per la squadra composta da Maria Teresa Del Re, Luisa Statti, Alessia Massimilla, Giulia Mercuri, Federica Muraca, Giada Franconeri, Clara Solla e Caterina Ferrante, capitanata da Salvatore Viola e Vincenzo Samà, terminata solo in finale Play-off dopo aver vinto in semifinale contro Xerox Chianello di Paola (CS).
Tutti pronti per un nuovo anno entusiasmante in casa Viola Tennis & Sports con tante giovani promesse in campo.
Fonte Massimo Viola SSD R. Viola Tennis & Sports





