Sara Pane, giovane hairstylist di Decollatura e titolare del salone “Sara Hair Color Designer”, torna sotto i riflettori del mondo della moda. Sabato 27 settembre ha rappresentato la Calabria come acconciatrice alla prestigiosa rassegna Milano Fashion Show – Fashion Week 2025, svoltasi nella suggestiva cornice della Biblioteca Filologica di via Clerici, a Milano.
L’evento, trasmesso in diretta su Models Runway TV, ha visto la partecipazione di nomi di spicco della moda italiana: ospite d’onore Alviero Martini con il brand ALV – Andare Lontano Viaggiando, insieme alla special guest Franco Ciambella con Abito in Copertina. Presenti anche altri stilisti di rilievo come Saro Mattia Taranto, Concita Ties and Pearls, Narrè e Antonio Tarantino.
Unica rappresentante calabrese nel settore hairstyling, Sara Pane ha preso parte all’evento come membro del team di professionisti messo in campo dalla FP Group Hair, guidata da Pietro Barbanera (presidente), Federico Donnarumma (direttore) e Francesco Matturro (responsabile). Il gruppo, composto da 18 parrucchieri e make-up artist selezionati da CAT Italia – la Confederazione Artistica e Tecnica della coiffure e dell’estetica – ha collaborato alla realizzazione dei look per la sfilata.
«È stata un’esperienza meravigliosa», racconta Sara. «Abbiamo lavorato ciascuno su tre modelle, curando le acconciature per la sfilata che ha valorizzato le splendide creazioni di Alviero Martini e degli altri stilisti. Vedere il nostro lavoro sfilare in una location così unica è stato emozionante. Questa esperienza mi ha arricchita tantissimo, sia a livello umano che professionale. Il confronto con altri colleghi e professionisti del settore è stato davvero stimolante e formativo».
Un altro traguardo importante per Sara Pane, che continua a portare la sua arte e la sua passione per l’hairstyling oltre i confini regionali, affermandosi tra i talenti emergenti del panorama beauty nazionale.




