Il giornalista e diacono Gian Maria Cataldi non c’è piu’. Aveva 85 anni.
Lo comunica la famiglia con la specifica che “per espressa volontà del defunto, la notizia sia diffusa a tumulazione avvenuta.”
Gian Maria era un decano dei giornalisti lametini. Una carriera lunghissima in questo campo.
Per anni aveva collaborato con la struttura televisiva di Vuellesette, di cui era stato anche direttore responsabile, e scritto articoli per il Quotidiano della Calabria, spaziando su vari argomenti dalla cultura, alla società.
Seguiva le parite della Vigor Lamezia per la cronaca, con grande entusiasmo.
E’ stato per breve periodo corrispondente dell’allora Rai Tre Calabria e presentatore di spettacoli musicali ed eventi culturali.
La figlia Eugenia nel suo profilo facebook ha scritto: Addio mio adorato papà. Ti ritroverò nei respiri del vento che mi accarezzano il viso, nelle pagine sgualcite della tua bibbia, nel silenzio solenne di una chiesa vuota nelle foto dei nostri momenti di vita, nei sogni che accorciano le distanze. Sei libero ora ma rimarrai sempre imprigionato nel mio cuore.”
Gian Maria ora riposa nel cimitero di Sambiase.
Le condoglianze a tutta la famiglia, alla moglie Melina e alle figlie Eugenia e Vittoria, dall’editore di City One Francesco Grandinetti, dal direttore responsabile Paolo Giura e da tutti i collaboratori e redattori.




