News

Viabilità collinare, Lorena (FdI): “Lamezia ottiene fondi per il collegamento Sambiase–Bucolia”

Antonio Lorena pp

Attraverso una nota ufficiale Antonio Lorena, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Lamezia Terme, ha manifestato grande compiacimento per l’assegnazione di un contributo regionale destinato al ripristino della strada collinare che collega Sambiase Nord alla località Bucolia, frazione di Lamezia.

“Con profonda soddisfazione annuncio che il Comune di Lamezia Terme risulta ammesso a finanziamento nell’ambito dell’intervento per gli investimenti in infrastrutture a sostegno dell’agricoltura e dello sviluppo socio-economico delle aree rurali, a valere sulla PAC 2023-2027 – Complemento Strategico Regionale.

La graduatoria definitiva, approvata con decreto regionale n. 14646 del 15 ottobre 2025, conferma l’impegno e la qualità del lavoro svolto in questi mesi per garantire alla città l’accesso a risorse strategiche destinate al miglioramento delle infrastrutture rurali e del territorio.

Tra gli interventi previsti rientra il collegamento strategico tra la SP 76 di Bucolia e contrada Crozzano, parte integrante del più ampio progetto di miglioramento della viabilità collinare Sambiase Nord – Bucolia. Con l’approvazione della graduatoria definitiva, si entra ora nella fase operativa del progetto, che porterà a breve all’avvio della fase esecutiva e dei lavori di realizzazione.

Desidero esprimere un sincero ringraziamento all’assessore al ramo Gabriella De Sensi, al Vice – Sindaco Michelangelo Cardamone e al Sindaco Mario Murone, che con senso di responsabilità e spirito di squadra hanno seguito con competenza e attenzione ogni passaggio del percorso amministrativo.

Questo risultato testimonia una visione chiara: Lamezia Terme è un’unica comunità, fatta di tanti centri e contrade che meritano la stessa cura e la stessa attenzione.
Si lavora in questa direzione, con la convinzione che ogni intervento — grande o piccolo — contribuisca a rendere la città più connessa, più vivibile e più equa”.

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads