News

Varata la nuova giunta Occhiuto, Gianpaolo Bevilacqua entra in Consiglio regionale

gianpaolo-bevilacqua-970x485-1748629630

A distanza di poco meno di un mese dalle elezioni regionali il rieletto presidente Roberto Occhiuto ha ufficializzato, in queste ore, la nuova giunta regionale. La definizione di nominativi e competenze istituzionali ha portato anche ad una composizione diversa (integrata) in seno al Consiglio regionale determinata dalla recente normativa che consente l’ingresso del consigliere “supplente” nel caso in cui un eletto nell’Assemblea assurga a ruolo di assessore regionale.

Sulla base di questo scenario le porte di Palazzo Campanella si sono aperte per il lametino Gianpaolo Bevilacqua (Lega Per Salvini Calabria) forte delle sue 5.098 preferenze, che subentra a Filippo Mancuso che ha assunto proprio la carica di vice presidente e assessore della regione.

Grande la soddisfazione di Bevilacqua per quello che definisce “Un risultato straordinario raggiunto in questi 5 mesi con una campagna elettorale interminabile prima al Comune e poi alla Regione. Quasi 14.000 voti (in totale, ndr), un successo incredibile e imprevedibile per chi non conosce la forza della volontà. Tutto questo grazie al contributo di tanti cittadini appassionati e coinvolti in questo fantastico progetto”- sottolinea ancora.

“Un ringraziamento sincero a tutti, in particolare ai lametini per il loro sostegno e la loro dedizione. Dedico questo risultato a chi soffre quotidianamente, a chi in questo momento lotta con la salute. Per questo motivo non ci saranno eventi celebrativi, ma continuerò a lavorare con la mia squadra, con maggiore impegno per il territorio, per il popolo, per dare risposte concrete e soddisfare le esigenze di tutti, anche di quelli che hanno deciso (in questa circostanza) di prendere altre strade”.

Bevilacqua, inoltre, ha tenuto anche a “ringraziare Filippo Mancuso per la generosità con la quale si è sempre rapportato e per l’assunzione di responsabilità istituzionale che ha inteso assumere con spirito di servizio. Doveroso – evidenzia il neo consigliere regionale – è anche un sincero ringraziamento per il vice segretario federale della Lega, Claudio Durigon, che ha fortemente voluto la mia presenza in lista, credendo nella forza del mio progetto politico a sostegno del territorio, in linea con i principi valoriali e distintivi del partito a livello nazionale”.

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads