La piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme si prepara ad accogliere, per il terzo anno consecutivo, uno degli appuntamenti più sentiti e attesi del nuoto lametino: il 3° Memorial Massimo Borracci, in programma nei giorni 1 e 2 novembre 2025.
Non sarà solo un evento sportivo, ma una vera e propria festa dell’acqua, dedicata alla memoria di Massimo Borracci, figura chiave nella storia del movimento natatorio cittadino. A lui si devono le fondamenta su cui è stato costruito il team oggi protagonista in vasca. Il Memorial, ormai appuntamento fisso nel calendario sportivo nazionale, è il modo più autentico per dire “grazie” a chi ha lasciato un segno indelebile.
Due giornate all’insegna dello sport, della passione e dell’amicizia, in cui si alterneranno gare, performance da record, sana competizione e momenti di condivisione. Il Memorial è cresciuto di anno in anno, richiamando atleti e società da tutta Italia, e anche quest’anno non mancheranno le sorprese, con un programma che sarà svelato nei prossimi giorni.
L’appuntamento è quindi per l’1 e 2 novembre a Lamezia, dove la vasca si colorerà di emozioni, sfide e ricordi, nel nome di Massimo.




