“In seguito alla tragica e prematura scomparsa del piccolo Francesco, mi sento profondamente vicina alla sua famiglia e, come mamma, condivido il loro dolore”, dichiara la Consigliera Comunale di Lamezia Terme, Marialucia Raso, del gruppo consiliare Gianpaolo Bevilacqua. “Questo episodio dolorosissimo ci ricorda quanto sia urgente garantire la sicurezza di tutte le aree ludiche e dei parchi pubblici della città, perché nessun bambino debba vivere simili tragedie”.
La Consigliera segnala la condizione di inagibilità delle giostrine e attrattive ludiche presenti all’esterno della Scuola Primaria “Nicholas Green” e del parco giochi di Piazza d’Armi, dove sono presenti pavimentazione dissestata e rami caduti, elementi che rappresentano un serio rischio per i bambini.
Marialucia Raso comunica inoltre di aver già inoltrato formale segnalazione tramite PEC agli uffici competenti per richiedere verifiche immediate, manutenzione e messa in sicurezza di tutte le aree ludiche scolastiche e dei parchi pubblici del territorio.





