Tornano in campo domani, domenica 26 ottobre, Vigor Lamezia e Sambiase per la nona giornata nel girone I di serie D. Dopo il successo al Granillo contro la Reggina, esordio casalingo per Renato Mancini sulla panchina della Vigor Lamezia. Al D’Ippolito arriva la Gelbison che in settimana ha esonerato Imperio Carcione sostituendo l’ex calciatore del Catanzaro con Massimo Agovino. Un’incognita in più da affrontare per i biancoverdi.
Così mister Mancini presentando la gara:
“Ora ci aspetta una signora squadra che ha cambiato guida tecnica in settimana e questa cosa ci ha reso più difficili le cose, come se non fossero già complicate. Però torniamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene e provare a dare continuità ai risultati al cospetto di una squadra costruita con intenti ben diversi rispetto a quelli che mostra adesso la classifica”
Quanto al recupero degli acciaccati:
“Coppola è tornato ad allenarsi, sta riprendendo ma non potrà ancora essere della partita, speriamo di riaverlo la settimana prossima in gruppo in modo da poter lavorare tranquillamente. Per il resto abbiamo qualcun altro fuori, altri che ancora non hanno molti minuti nelle gambe, però stiamo cercando di recuperare un po’ tutti”
Il Sambiase di mister Tony Lio sarà, invece, di scena in casa dell’A.C. Palermo, formazione che affianca i giallorossi in classifica con 13 punti.
“Si tratta di una neopromossa che sta facendo bene – ha affermato il tecnico giallorosso – e che in casa, soprattutto, vuole ottenere il massimo. Noi andremo sempre con la testa giusta per giocarci la partita e provare ad ottenere il massimo. È una squadra che ti aggredisce con giocatori di qualità ed esperti ed un allenatore esperto. Loro avranno delle assenze ma le avremo anche noi che non avremo Sueva e Furiato che dovrebbe rientrare nella prossima settimana.”
Oltre a Sueva e Furiato i giallorossi dovranno anche fare a meno dei propri tifosi. Le gare casalinghe del Palermo si giocano ancora a porte chiuse, con notevole rammarico per Lio:
“Non capisco perché una struttura come quella grande e bella non possa ospitare i tifosi. Dispiace molto”
Fischio d’inizio anticipato per tutti. Con il ritorno dell’ora solare le gare avranno inizio alle 14.30.
foto pagina facebook Vigor Lamezia e ASD Sambiase




