News

Pugilato Lamezia: Alessandro Pullia approda in finale ai Campionati Italiani Under 17

Immagine 2025-10-19 112948

Continua nel migliore dei modi il cammino di Alessandro Pullia ai Campionati Italiani Under 17 in corso a Chianciano Terme.

Il giovane pugile di Lamezia Terme ha ottenuto un successo brillante, superando per KO alla seconda ripresa il veneto Davide Marcon, atleta tra i favoriti del torneo. Una prestazione maiuscola che gli consente di accedere all’attesissima finale nazionale.

Pullia è entrato sul ring con grande energia e concentrazione, mettendo in mostra fin da subito tecnica, velocità e carattere. Ha imposto il proprio ritmo all’incontro sin dai primi istanti, costringendo l’avversario sulla difensiva con una raffica di colpi precisi e potenti.

Marcon ha provato a reagire, ma è stato travolto dalla superiorità del lametino. Dopo due riprese a senso unico, l’arbitro ha interrotto l’incontro, assegnando la vittoria per KO tecnico a Pullia.

A guidarlo dal proprio angolo, come sempre, il maestro Angelino Mascaro, che ha commentato con soddisfazione il risultato:

Abbiamo caricato al meglio Alessandro, e lui non ci ha delusi. È un ragazzo che meritava questo trionfo e la possibilità di disputare una finale così importante. Ora pensiamo ad oggi: affronteremo il pluricampione laziale Barone, già più volte campione d’Italia e bronzo agli Europei. Sarà una sfida difficile, ma non impossibile. Siamo lametini — metteremo in questa finale attributi e cuore.”

La finale si disputerà nel pomeriggio e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana (FPI) a partire dalle ore 14:30.

 

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads