News

Correlati

Pietro Raso: “Lamezia deve tornare il cuore della Calabria. Serve visione, sicurezza e coraggio”

Immagine 2025-05-09 185634

In occasione delle elezioni amministrative a Lamezia Terme, abbiamo incontrato Pietro Raso, consigliere regionale eletto nel 2022, da sempre punto di riferimento per la città all’interno della Lega. Con lui abbiamo parlato del momento clou della campagna elettorale, dei temi centrali e della visione per il futuro della città.

Consigliere Raso, qual è oggi il legame tra lei e la comunità lametina in questo importante appuntamento elettorale?

“Sono stato eletto in Consiglio regionale nel 2022 e in quella occasione ho ricevuto un numero significativo di preferenze, risultando uno dei più votati della città. Lamezia per me è fondamentale, non solo dal punto di vista politico, ma anche umano. È una parte vitale del mio impegno e lo è anche per il nostro partito. La nostra lista è composta da giovani professionisti, motivati, competenti e pieni di entusiasmo. Sono certo che sapranno fare la loro parte per portare alla vittoria il nostro candidato sindaco.”

Quali sono i temi chiave in questa fase finale della campagna elettorale?

“I temi sono tanti, ma voglio concentrarmi su quelli che rappresentano l’identità politica della Lega, a partire dalla sicurezza. Dobbiamo restituire ai cittadini un senso di tranquillità, eliminando quelle ‘zone grigie’ in cui non ci si sente sicuri a camminare la sera. La sicurezza è alla base della qualità della vita.”

“Altro tema fondamentale è il decoro urbano, che è il biglietto da visita di una città. Una città curata è una città in cui si vive meglio. E poi c’è il sociale: dobbiamo aumentare l’assistenza agli anziani, ai disabili e a tutte le persone in difficoltà. È un dovere morale prima ancora che politico.”

E sul fronte mobilità e viabilità urbana?

“Anche su questo punto dobbiamo intervenire con decisione. Serve un nuovo piano del traffico: non è accettabile che al mattino ci vogliano 30 minuti per spostarsi da Sambiase a Nicastro. E poi i parcheggi: se non si trovano posti auto, la gente smette di frequentare il centro. Questo penalizza il commercio e svuota la città.”

Qual è, in definitiva, la visione della Lega per Lamezia Terme?

“Bisogna alzare l’asticella. Lamezia non può accontentarsi di essere una città normale. Ha potenzialità enormi: è al centro della Calabria, ha una zona marina, una zona montana, una pianura fertile. Serve una visione strategica che parta da queste peculiarità. Lamezia deve tornare ad essere il cuore pulsante della Calabria. Noi mettiamo il massimo impegno in questo, e speriamo che i cittadini ci accordino la loro fiducia.”

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads