“Piazza Mazzini, punto di riferimento per la città, versa in uno stato di profondo abbandono da parte delle istituzioni,
nonostante i tentativi privati di chi cerca di rianimare e riconferire dignità alla zona con iniziative personali. La piazza è diventata ritrovo abituale di tossicodipendenti: tra i cestini, nel vicino parco giochi, nelle grate di scolo e attorno ai resti dell’edificio fatiscente e pericolante posto in Piazza Santa Maria Maggiore.
Gli operatori ecologici lavorano quotidianamente in condizioni di rischio, costretti a maneggiare rifiuti potenzialmente infetti, mentre i residenti denunciano da ormai troppo tempo una situazione insostenibile.
L’emergenza igienico-sanitaria e la sensazione di insicurezza rendono necessario un intervento immediato. I cittadini chiedono la bonifica dell’area, controlli costanti delle forze dell’ordine e un serio piano di riqualificazione urbana.
Un appello accorato alle amministrazioni e alle forze dell’ ordine locali: restituite dignità e sicurezza a Piazza Mazzini.”
Fonte Felicia Villella



