News

Correlati

Lo sport a Lamezia nel fine settimana

LO SPORT DEL FINE SETTIMANA

Si apre un fine settimana da seguire per lo sport lametino, con diverse squadre del territorio impegnate tra playoff, finali e ultimi appuntamenti stagionali. Un momento chiave che potrebbe definire successi e delusioni di un’intera annata.

CALCIO SERIE D

Chiusa la stagione regolare è tempo di play-off in serie D e il Sambiase, piazzatosi quarto al termine del campionato sarà chiamato a sfidare nella semiginale play-off la formazione classificatasi al terzo posto, ossia la Scafatese. Si gioca domenica 11 maggio alle ore 16.00 in gara secca a Scafati. Per il Sambiase di Claudio Morelli, peggio piazzatosi, solo un risultato a disposizione, ossia la vittoria. Con un pareggio al termine dei 90 minuti si va ai supplementari al termine dei quali, con risultato ancora in parità, accede in finale la squadra meglio classificata, ossia la Scafatese. Nell’altra semifinale si affrontano al Granillo Reggina e Vibonese.

 CALCIO ECCELLENZA

Chiusa anche la stagione regolare nel campionato di Eccellenza con la vittoria, arrivata con diverse d’anticipo, della Vigor Lamezia la formazione biancoverde non è però ancora in vacanza. Domenica al D’Ippolito si gioca, infatti, il triangolare che mette in palio la Supercoppa tra la vincente del campionato di Eccellenza, appunto la Vigor Lamezia e le due vincenti dei due gironi di promozione, ossia Trebisacce e Virtus Rosarno. Si gioca domenica 11 maggio con primo incontro previsto per le 15.30 tra Trebisacce e Rosarno, dal secondo incontro scenderà in campo anche la Vigor Lamezia che alle 16.30 sfiderà la perdente del primo incontro per poi affrontare la vincente a seguire, alle 17.30. Si gioca su gare da 25 minuti a tempo.

CALCIO PRIMA CATEROGIA GIRONE C

Vittoria del campionato sfumata definitivamente per la Promosport Lamezia che nel girone C di prima categoria ha compromesso la possibilità di chiudere al primo posto dopo la sconfitta rimediata in casa della Pino Donato Taverna della scorsa settimana. I lametini sono ora terzi in classifica a 4 punti dalla vetta ma con una sola gara da giocare, quella in programma domenica 11 maggio alle 15.30 al Rocco Riga contro il Piscopio. Per la Promosport la possibilità di riprendersi il secondo posto che permetterebbe qualche agevolazione dei play-off.

CALCIO A 5 FEMMINILE

Con la sconfitta casalinga per 1-2 contro Foligno la T&T Royal Team Lamezia ha salutato la serie A con una giornata d’anticipo. Le lametine nell’ultima inutile giornata giocheranno in casa dell’Audace Verona, fischio d’inizio alle 18.00 di domenica 11 maggio. Stagione da dimenticare per la compagine biancoverde che retrocede così in Serie B.

PALLAVOLO

Si avvicinano anche i play-off promozione in serie A3 per la Raffaele Arpaia Lamezia che si prepara a ricevere al PalaSparti, domenica 18 maggio Galatone, prima classificata nel girone G. Una settimana più tardi prevista gara 2 a Galatone. Eventuale golden set in casa della meglio piazzata in classifica avulsa (in questo caso proprio i pugliesi).

 

City Sport di Stefania Scarfò è un programma di City One online sulle nostre piattaforme digitali

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads