News

Letizia Careri tra i vincitori del Premio America Giovani 2025

1913d501-80ba-4b8c-8b61-73d3cdb0200a

La giovane lametina Letizia Careri è tra i protagonisti del Premio America Giovani 2025, prestigioso riconoscimento promosso dalla Fondazione Italia–USA e assegnato ogni anno a mille neolaureati italiani che si distinguono per meriti accademici, talento e apertura internazionale.

 

 

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma, nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, alla presenza di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e delle relazioni internazionali.

 

 

Il Premio America Giovani viene conferito a un gruppo selezionato di laureati sulla base di criteri di eccellenza che comprendono il voto finale, la media degli esami, la rapidità nel completamento del percorso universitario e la qualità del curriculum complessivo.

 

 

Grazie a questo riconoscimento, Letizia potrà accedere gratuitamente al Master in “Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia–USA, un percorso formativo pensato per preparare giovani professionisti capaci di promuovere il dialogo tra Italia e Stati Uniti e di valorizzare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

 

 

Il successo di Letizia rappresenta un esempio di come anche dal Sud Italia emergano giovani talenti pronti ad affermarsi nei contesti più prestigiosi grazie a impegno, determinazione e competenza.

 

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads