News

Lamezia Terme, torna l’iniziativa ‘I Care’ per sostenere gli studenti nello studio

chiostro san domenico

A Lamezia Terme riparte l’iniziativa speciale dedicata a tutti gli studenti che hanno bisogno di un piccolo sostegno in più per affrontare la scuola con serenità e fiducia. L’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica “Antonio Saffioti” lancia infatti “I Care”, un servizio gratuito di aiuto allo studio pensato per offrire supporto, ascolto e accompagnamento a bambini e ragazzi del territorio.

A partire da lunedì 13 ottobre 2025 sono riprese ufficialmente le attività Il progetto si svolgerà in due luoghi molto significativi della città:

  • Dal lunedì al giovedì, dalle 15:30 alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale “Oreste Borrello”, un ambiente ideale per studiare in tranquillità e confrontarsi con compagni e tutor.

  • Il venerdì, dalle 16:00 alle 17:30, le attività si sposteranno al Chiostro Caffè Letterario, per un momento più informale ma altrettanto ricco di stimoli.

“I Care” nasce con un obiettivo semplice ma importante: creare uno spazio accogliente dove i ragazzi possano sentirsi sostenuti, trovare risposte ai dubbi scolastici e, soprattutto, imparare a studiare in modo autonomo e consapevole. È un progetto che parla di inclusione, di comunità e di fiducia nelle nuove generazioni.

 Per maggiori informazioni o per partecipare, è possibile contattare l’Osservatorio:opis@comune.lamezia-terme.cz.it
 il sito ufficiale e i  seguenti recapiti telefonici: 3382838172 – 3381662349 – 3393306241

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads