News

Lamezia Terme saluta l’ex sindaco Paolo Mascaro: “Anni splendidi, era doveroso ringraziarvi”

1c314498-3ebf-4329-a4b2-c3d3cf5994fe

Una folla numerosa e calorosa ha risposto all’appello dell’ormai ex sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, che ha voluto salutare la cittadinanza nel suggestivo scenario del Chiostro di San Francesco a Nicastro. Un incontro sentito e partecipato, che ha avuto il sapore dell’affetto e della gratitudine reciproca.

“Era doveroso – ha dichiarato Mascaro davanti ai presenti – sono stati anni splendidi, anni nei quali la comunità lametina ha lottato tanto, ha dato tanto. Era doveroso ringraziarla e soprattutto salutarla. Abbiamo fatto tanta strada insieme, e il merito è anche delle persone che sono venute qui stasera”.

L’ex primo cittadino non ha nascosto l’emozione per la calorosa partecipazione: “Mi ha toccato profondamente l’abbraccio sincero ed emozionante di tutte le persone. È qualcosa che porterò sempre con me”.

Mascaro ha poi spiegato le ragioni della sua mancata ricandidatura, una decisione maturata per tutelare la città da ulteriori tensioni giudiziarie: “Non mi sono candidato perché ho ritenuto che questa città non dovesse sobbarcarsi altri contenziosi. Nonostante il parere favorevole della Prefettura e solo due righe di diniego da parte del Ministero, ho scelto di non generare ulteriori incertezze o dubbi”.

Infine, un augurio a chi prenderà ora le redini dell’amministrazione cittadina: “La città ha bisogno di governo, io l’ho fatto per tanti anni. Oggi governerà chi ha meritato di vincere le elezioni”.

Un saluto che è parso più un arrivederci, con il calore di una comunità che, al di là delle stagioni politiche, ha voluto stringersi ancora una volta attorno al suo ex sindaco.

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads
IL REGNO DEL GELATO BANNER 16 9