News

Lamezia, servizi ambientali e raccolta differenziata: l’Amministrazione presenta le nuove iniziative

Comune-Lamezia

L’Amministrazione comunale di Lamezia Terme presenterà le nuove iniziative in materia di servizi ambientali e raccolta differenziata nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 30 giugno 2026, alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare “Mons. Renato Luisi” del Palazzo Comunale.

L’incontro, promosso dall’Assessore all’Ambiente e al Decoro Urbano, avv. Donatella Amicarelli, sarà l’occasione per illustrare agli organi di informazione le principali novità che interesseranno il servizio di igiene urbana e le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale per rafforzare il sistema della raccolta differenziata sul territorio cittadino.

Nel corso della conferenza saranno presentati gli interventi programmati per migliorare l’efficienza dei servizi ambientali, incrementare la qualità della raccolta dei rifiuti e promuovere una sempre maggiore sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della tutela dell’ambiente e del decoro urbano.

«L’obiettivo – sottolinea l’Assessore Donatella Amicarelli – è condividere con la stampa e con la comunità il percorso avviato dall’Amministrazione per rendere Lamezia Terme una città sempre più attenta alla sostenibilità ambientale, attraverso servizi più efficienti e una partecipazione attiva dei cittadini.»

L’Assessore rivolge infine un invito a tutti gli organi di informazione a partecipare alla conferenza stampa, auspicando un’ampia presenza per favorire la più ampia diffusione delle informazioni relative alle iniziative ambientali promosse dal Comune.

 

 

Fonte Assessore Donatella Amicarelli

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads