Dal 6 ottobre al 14 novembre 2025, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche temporanee per consentire i lavori di manutenzione di potenziamento della linea elettrica in diverse vie del centro abitato. Il provvedimento indica una serie di disposizioni finalizzate a garantire lo svolgimento delle opere in sicurezza e con il minor disagio possibile per i cittadini.
Nella fascia oraria compresa tra le 07:00 e le 17:30, saranno in vigore le seguenti limitazioni al traffico e alla sosta:
-
Via della Vittoria – Istituzione temporanea del senso unico alternato e del divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto compreso tra Via A. Segni e Via P. Nenni.
-
Via P. Nenni – Divieto temporaneo di transito e di sosta, con rimozione forzata ambo i lati, nel tratto tra Via della Vittoria e Via Solferino. La limitazione riguarda tutte le categorie di veicoli, eccetto quelli di emergenza, di polizia e dei residenti.
-
Via G. Malaterra – Divieto temporaneo di circolazione e sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, nel tratto compreso tra Via Solferino e Via A. Peronaci, con le stesse eccezioni per mezzi di soccorso, forze dell’ordine e residenti.
La ditta incaricata dei lavori dovrà adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per tutelare la circolazione e la pubblica incolumità. Sarà inoltre tenuta a delimitare le aree di cantiere con idonea segnaletica verticale, da posizionare almeno 48 ore prima dell’inizio degli interventi, e, ove necessario, a regolare il traffico con movieri.




