Il Presidente del Consiglio Comunale ha convocato l’assise cittadina per venerdì 7 novembre 2025 alle ore 9:30 in prima convocazione e per lunedì 10 novembre 2025 alle ore 10:30 in seconda convocazione, presso la Sala Consiliare “Renato Luisi” di via Sen. Arturo Perugini.
L’incontro affronterà temi di rilievo per la vita amministrativa del Comune, i quattrodici punti all’ordine del giorno riguardano questioni economiche, programmatiche e regolamentari. Dunque punti di rilievo per la vita amministrativa dell’ente, a partire dalla comunicazione del Presidente sull’approvazione dei verbali delle precedenti sedute (8 agosto e 9 settembre 2025).
Tra gli argomenti principali figurano:
-
Approvazione del Bilancio Consolidato 2024, atto fondamentale per la rendicontazione economico-finanziaria dell’Ente;
-
Ratifica della variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione 2025-2027, deliberata dalla Giunta lo scorso 6 ottobre;
-
Aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2025-2027 e dell’elenco annuale per il 2025;
-
Approvazione del nuovo regolamento per la disciplina delle riprese audio-video e la trasmissione delle sedute del Consiglio su canali televisivi e web, in un’ottica di maggiore trasparenza e partecipazione.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato all’esame e al riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio, derivanti da sentenze emesse dal Tribunale di Lamezia Terme, dal Giudice di Pace e dal TAR Calabria, in conformità a quanto previsto dall’art. 194, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 267/2000 (TUEL).
La seduta si preannuncia particolarmente densa e significativa, con provvedimenti che incidono sia sulla gestione economica dell’Ente che sulla trasparenza dell’attività amministrativa.
Fonte Albo pretorio Comune di Lamezia Terme




