È ufficiale, i calabresi sono chiamati alle urne il 5 e 6 ottobre per il rinnovo della Giunta e del Consiglio regionale. Il vicepresidente della Regione Filippo Pietropaolo, tramite un comunicato stampa, ha dichiarato di aver firmato e pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione il decreto di indizione del voto.
“Ho appena firmato il decreto con il quale si formalizza l’indizione delle elezioni del presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria nei giorni di domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025. Il centrodestra, con la guida del presidente Roberto Occhiuto, forte della positiva esperienza di governo di questi quasi quattro anni è pronto a rivincere.
Saranno i calabresi a decidere il futuro della nostra Regione. Noi siamo determinati, con grande entusiasmo, raccontando tutto ciò che abbiamo fatto e ciò che vogliamo continuare a fare”.
Venerdi 8 agosto si è tenuta l’ultima seduta del Consiglio regionale a seguito delle dimissioni del presidente della Regione Roberto Occhiuto, che hanno causato la conclusione anticipata della legislatura.
Fonte Ufficio stampa Regione Calabria