In queste ore si sta registrando un’interruzione idrica nei comuni di Gizzeria, Falerna e Nocera Terinese, dovuta a una perdita d’acqua rilevata in località Pianerucciolo, Nocera Terinese.
La Sorical (Società Risorse Idriche Calabresi) ha annunciato un intervento urgente per la riparazione del guasto. La società comunica che, per consentire i lavori, si è reso necessario sospendere temporaneamente il sollevamento dell’acquedotto Pozzi Savuto Sud. Pertanto risulteranno disalimentati serbatoi di Falerna Scalo, Gizzeria Lido e Nocera Terinese, oltre alle utenze collegate alla stessa linea dell’acquedotto.
Sorical assicura che i tecnici sono già al lavoro e che l’intervento sarà condotto con la massima celerità per ridurre al minimo i disagi ai cittadini. Se non interverranno imprevisti, la situazione dovrebbe tornare alla normalità in giornata.
L’azienda invita la popolazione interessata a utilizzare l’acqua con responsabilità nelle ore successive al ripristino per consentire una rapida normalizzazione del servizio.




