News

Correlati

“Il Mister”: la nuova fatica letteraria di Gianni Scardamaglia

Il mago Herrera e 'el paròn' Rocco

Il 22 aprile alle ore 18.15, presso il chiostro di S. Domenico su corso Numistrano a Lamezia Terme, sarà presentato il nuovo libro di Gianni Scardamaglia “Il mister”. Nel volume, dopo un breve excursus sulle umili esperienze da tecnico, l’autore si propone di fornire una personalissima visione della figura dell’allenatore di calcio, di cui racconta la storia e l’evoluzione del ruolo fin dalla sua comparsa.

Oltre alla storia, il testo affronta tematiche inerenti la formazione del mister, l’importanza che lo stesso può avere sui risultati della squadra e la ricerca di una modalità scientifica per la valutazione del professionista. Nella seconda parte invece, il libro consta di una sezione dedicata alle statistiche sugli allenatori vincenti delle Coppe europee più importanti e traccia i profili di alcuni tra quelli che hanno maggiormente inciso sul calcio continentale. Dal mago Herrera a ‘el paròn’ Rocco, da Trapattoni a Mourinho, Ancelotti, Guardiola, Lucescu, Klopp e tanti altri.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Rinaldo Critelli, che dialogherà con l’autore del libro, con Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza calcio e con altri importanti ospiti collegati da remoto.

 

Fonte Rinaldo Critelli

 

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads