Il DS Fabrizio Maglia rompe il silenzio con un messaggio diretto su un post nel suo profilo Facebook, in cui annuncia la sua rinuncia all’incarico di Direttore Sportivo della squadra che tifa fin da bambino. Un passo indietro carico di dignità e consapevolezza.
“Chiedo scusa a tutti i calciatori e ai procuratori che ho contattato e stressato nell’ultimo mese per convincerli ad abbracciare il progetto Vigor,” scrive Maglia, “spesso chiedendo loro di rinunciare a compensi più alti pur di credere in una visione che sentivo mia.”
Un ringraziamento sentito va a tutti coloro – addetti ai lavori e semplici appassionati – che gli hanno manifestato affetto e sostegno per questo nuovo, potenziale incarico. Ma le strade si dividono, e non per volontà della piazza o per paura delle critiche.
“Non accetto l’incarico di DS della squadra che porto nel cuore e con cui ho scritto pagine sportive mai viste a queste latitudini,” continua Maglia. “Non per le pressioni esterne, ma perché ho capito che alcune figure interne alla società potrebbero, nel tempo, crearmi problemi non legati al mio operato. E io, di questo tipo di esperienze, ho già dato.”
Parole pesanti, che fanno intuire fratture profonde e dissapori mai sanati. “Chi deve sapere, sa,” taglia corto. E poi l’annuncio: “Nelle prossime ore terrò una conferenza stampa in cui spiegherò meglio le mie perplessità sulla gestione di questa realtà sportiva. E forse dirò anche qualcosa in più.”
Aggiornamento da redazione CityOne
Giovedì 19 a partire dalle ore 16,30 presso il locale “Qmè” a Lamezia Terme Nicastro, Fabrizio Maglia terrà una conferenza stampa. Nel corso della stessa saranno chiarite alcune dichiarazioni recenti tramite social del Direttore Sportivo e saranno trattati alcuni temi relativi allo sport in città. I colleghi giornalisti sono invitati.