Formalizzata la nuova giunta dell’amministrazione comunale di Lamezia, in conseguenza della nomina di tre consiglieri ad assessore. Nella prossima seduta entreranno in consiglio comunale Adelaide Colosimo per Noi Moderati, Carmine Villella per la Lega e Davide Mastroianni per Forza Italia.
Il sindaco Mario Murone, chiude così il cerchio iniziato con l’annuncio in aula dei nomi che lo affiancheranno nella guida del Comune.
Con il decreto firmato, la Giunta è operativa: Murone tiene per sé Protezione Civile, Politiche Sociali e Abitative, Affari Legali e gestione delle Partecipate. Il suo braccio destro sarà Michelangelo Cardamone, Fratelli d’Italia, nominato vicesindaco con deleghe a Urbanistica, Patrimonio e Cooperazione internazionale.
Sempre per Fratelli d’Italia, Giulia Bifano avrà le chiavi di Bilancio, Tributi, Programmazione finanziaria e nazionale, Personale e rapporti istituzionali con enti di livello superiore. Antonietta D’Amico, Lega, si occuperà di Verde, Ambiente, Agricoltura, Riqualificazione delle periferie, Manutenzione ordinaria e Randagismo — un pacchetto che sa di sfide concrete sul territorio.
Maria Gabriella De Sensi, Lamezia Domani, avrà in carico Opere Pubbliche, Cimiteri, Manutenzione straordinaria, Programmazione strategica e Mobilità urbana. Tranquillo Paradiso, Forza Italia, coordinerà i Rapporti con il Consiglio, la Polizia Municipale e la Transizione Digitale. Salvatore Pirelli e Annalisa Spinelli, entrambi Noi Moderati, guideranno rispettivamente Sport e Attività produttive lui, Cultura, Turismo, Politiche giovanili, Pari opportunità, Istruzione, Spettacolo, Promozione del territorio, Comunicazione, Musei e Biblioteche lei.
Fonte Albo Pretorio Lamezia