News

Falerna promuove la sostenibilità con la giornata “Plastic Free”

Falerna Marina

Sabato 5 luglio, a partire dalle ore 9:00, Falerna Marina ospiterà un’importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale dedicata alla pulizia delle spiagge e del territorio circostante. L’appuntamento, organizzato da Plastic Free, si terrà presso il parcheggio nord nella zona Riva.

Gli organizzatori hanno invitato tutti i cittadini a partecipare gratuitamente, sottolineando però l’importanza di iscriversi anticipatamente attraverso il portale ufficiale di Plastic Free, dove è necessario registrarsi individualmente. Chi intende portare con sé minori dovrà indicarne i nominativi nel modulo di iscrizione.

Dopo un breve briefing iniziale, i partecipanti si metteranno al lavoro per circa due ore, impegnandosi nella raccolta dei rifiuti plastici e non solo, per contribuire a mantenere pulito e salubre l’ambiente costiero. A tal proposito, è stato raccomandato di arrivare puntuali e di portare con sé guanti da giardinaggio o simili, oltre a una pinza telescopica, qualora disponibile, per facilitare la raccolta.

Inoltre, è stato consigliato di munirsi di una borraccia d’acqua per restare idratati durante l’attività. L’evento gode del patrocinio del Comune di Falerna, che ha espresso il proprio sostegno a questa importante iniziativa ecologica.

Per ulteriori informazioni, il referente locale di Plastic Free, Rosario Macchione, è disponibile al numero 346 302 1350. Gli organizzatori invitano la comunità a diffondere il messaggio e a partecipare numerosi, evidenziando come la pulizia del mare e della spiaggia rappresenti un impegno collettivo fondamentale per la tutela dell’ambiente e della biodiversità locale.

Fonte pagina fb Comune di Falerna 

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads
IL REGNO DEL GELATO BANNER 16 9