News

Correlati

Ecosistem entra in Suez: una nuova era per l’industria ambientale del mezzogiorno

WhatsApp Image 2025-05-15 at 18.57.23

Oltre 400 ospiti si sono riuniti al teatro Grandinetti comunale di Lamezia Terme per vivere insieme un momento storico, carico di emozione e significato: l’ingresso del gruppo Ecosistem all’interno del gruppo Suez, un percorso condiviso che punta a scrivere nuove pagine di crescita e innovazione, con l’ambizione di fare del Gruppo Ecosistem il punto di riferimento assoluto nel mezzogiorno.

Dopo la serata, condotta egregiamente dai giornalisti Paolo Giura e Rossella Scribano, il management delle aziende coinvolte nell’operazione, unica in Calabria e crediamo anche nel mezzogiorno, ci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

SALVATORE MAZZOTTA – CEO del Gruppo Ecosistem

“Ci sono stati due anni di interlocuzione, c’è stato uno scambio di documentazione, ci sono stati dei tecnici che hanno lavorato e, credo, per noi azienda, forse questa è stata la certificazione più bella, cioè quella che una multinazionale scenda in Calabria valuti il tuo management, l’impiantistica, il modo di lavorare, l’attenzione che viene data ai lavoratori per poi decidere di investire. Quindi al di là dei numeri, al di là dei bilanci, al di là diciamo delle tecnologie e delle attrezzature, io credo che quest’ accordo abbia un fondamento forte, nella comunione dei valori che sono identici tra il Gruppo Suez e il Gruppo Ecosistem. Quindi da oggi in poi lavoreremo insieme con la stessa passione di prima con la voglia e l’ambizione di fare meglio, di fare sempre di più e di creare opportunità di sviluppo per tutto il mezzogiorno d’Italia.”

STEPHANE HEDDESHIMER – Amministratore Delegato della BU Rifiuti Speciali di SUEZ e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ecosistem

“Quest’incontro è nato dalla volontà da parte di Suez di svilupparsi in Italia, che costituisce un mercato molto importante per noi, poiché l’Italia è la seconda economia industriale in Europa. Qui ci sono tantissimi rifiuti da trattare e cercavamo una piattaforma su cui investire e dopo diverse ricerche abbiamo incontrato Ecosistem ed il Management di Ecosistem.  Ci siamo resi conto che era un’ottima piattaforma con delle ottime referenze e con delle grandi potenzialità, soprattutto una buona reputazione che nel nostro mestiere è molto importante. Quando ti assicuri la gestione di rifiuti industriali e pericolosi, i clienti hanno bisogno che vengano gestiti nel modo giusto. Qui ci siamo resi conto che era un’ottimo investimento. Piattaforma su cui investire per poter creare delle sinergie.”

Con l’acquisizione del Gruppo Ecosistem, Suez rafforza la propria presenza in Italia e la propria posizione nel mercato della gestione del recupero dei rifiuti industriali, una nuova pagina della storia di Suez in Italia, una nuova pagina del gruppo Ecosistem.

 

 

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads