News

Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese, orgoglio calabrese all’Expo 2025 di Osaka

Conservatorio 2

Il Conservatorio Tchaikovsky ha conquistato la scena internazionale all’Expo 2025 di Osaka, rappresentando con talento e prestigio l’Italia. L’intera comunità di Nocera Terinese si è detta profondamente orgogliosa di questa straordinaria esibizione, sottolineando come il successo del Conservatorio sia motivo di vanto non solo per la Calabria, ma per tutto il Paese.

Il sindaco sulla pagina Facebook del Comune ha espresso le proprie congratulazioni, evidenziando l’importanza del traguardo raggiunto e ringraziando in particolare il Maestro Filippo Arlia, oggi riconosciuto come una delle figure più rilevanti della direzione d’orchestra a livello internazionale. La sua guida artistica e la sua visione hanno permesso al Tchaikovsky di imporsi su un palcoscenico mondiale, portando alto il nome della musica italiana e delle radici calabresi.

“Per Nocera Terinese è un enorme orgoglio vedere un’eccellenza culturale come il Conservatorio Tchaikovsky brillare su un palcoscenico mondiale, portando con sé i valori, la passione e il talento che contraddistinguono il nostro territorio”- dichiara il sindaco Saverio Russo.

La comunità di Nocera Terinese vede in questo successo un segnale di speranza e un esempio di come passione, dedizione e talento possano trasformarsi in conquiste straordinarie.

Fonte pagina fb Comune di Nocera Terinese 

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads