News

Conclusa l’Estate Ragazzi alla Parrocchia San Giuseppe Artigiano

SAN_GIUSEPPE

Nei giorni scorsi si è conclusa l’Estate Ragazzi 2025 della Parrocchia San Giuseppe Artigiano che quest’anno ha avuto come tema l’amicizia.

“Hai un grande amico in me” è stato il titolo e il cuore di questa esperienza che ha guidato ogni momento, gioco e attività in due settimane che hanno visto protagonisti 180 animatori dai 14 ai 28 anni e oltre 350 bambini dai 7 ai 13 anni.

“Tanti gli amici che sono venuti a trovarci- racconta Simona dalla Parrocchia San Giuseppe- nelle mattine dedicate alle testimonianze e riflessioni che hanno aperto con semplicità e verità il loro cuore raccontandosi ai ragazzi. Molti di loro ci hanno accompagnati, non solo in queste giornate estive, ma hanno condiviso il percorso di fede e di formazione che viviamo durante tutto l’anno, ospitandoci nei loro luoghi di lavoro senza mai sottrarsi a domande e curiosità.

Tra momenti di preghiera comunitaria a scandire la giornata, gite, Olimpiadi, caccia al tesoro, spettacoli e giochi, i nostri giovani hanno scoperto i loro talenti e li hanno messi a disposizione degli altri.

Sono state settimane intense, di lavoro e fatica dove abbiamo sperimentato la letizia del fare insieme, del costruire, e dove abbiamo riconosciuto la presenza di Gesù nello sguardo del compagno di squadra e nei bambini che ci sono stati affidati.

Tutto è possibile grazie al cuore affezionato e appassionato di don Fabio che lavora instancabilmente per rendere ogni anno questa esperienza unica e significativa.

La bellezza di questi giorni non desideriamo vada dispersa ed è per questo motivo che in questi giorni i nostri ragazzi sono in Sila, a Lorica, per il campo estivo, dove ancora una volta al centro ci sono loro, i loro desideri e il rapporto con Gesù.

Siamo pronti a ripartire, dopo la pausa estiva, con le nostre attività: prossimo appuntamento il 14 settembre per una giornata all’insegna di giochi e divertimento”.

 

Fonte Ufficio Stampa Diocesi di Lamezia Terme 

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads