Solidarietà e vicinanza all’imprenditore Giancarlo Butera da parte del Consigliere Comunale di Lamezia Terme e dell’intera Amministrazione in seguito ai gravi atti intimidatori subiti nei giorni scorsi dall’imprenditore lametino.
“Esprimiamo la piena solidarietà e vicinanza nei confronti dell’imprenditore Giancarlo Butera – ha dichiarato il consigliere – gravemente vessato, minacciato e forse anche percosso, presso la sua attività commerciale, da un gruppo di persone di etnia rom.
L’ultimo, di questi tristi episodi, risale a sabato sera, quando lo stesso Butera ha trovato per l’ennesima volta la gettoniera del suo autolavaggio rotta, denunciando le “continue incursioni di alcuni esponenti della comunità rom contro le sue attività.
Condanniamo il vile atto intimidatorio, perpetrato nei confronti dell’imprenditore, nostro concittadino, raccogliendo il suo grido dall’allarme e disperazione. Auspichiamo in una rapida individuazione dei responsabili, confidando nel fondamentale lavoro delle Forze dell’ordine e della Magistratura. Esprimiamo, infine, la vicinanza a tutti gli imprenditori che non si piegano.
Ci impegniamo, come rappresentanti della collettività, sin da subito, appena verranno espletate le formalità di rito di insediamento del primo Consiglio Comunale, ad iscrivere questo fenomeno all’ordine del giorno della massima assise cittadina, e chiederemo, dove fosse necessario, in termini di sicurezza urbana, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Fonte Massimo Cristiano – Consigliere Comunale Lamezia Terme