News

Campioni idrici dell’Arpacal rubati, ferma condanna di Occhiuto

Occhiuto-Roberto-foto-profilo-facebook

In riferimento al furto dei campioni d’acqua prelevati dall’Arpacal, per verificare le condizioni delle acque superficiali nei corsi d’acqua Angitola e Reschia nonché nell’invaso dell’Angitola, il Governatore della Calabria Roberto Occhiuto è intervenuto condannando con fermezza l’accaduto con il seguente comunicato stampa.

“Quanto accaduto stamane al personale tecnico di Arpacal e Calabria Verde è grave e inquietante.
Il furto dei campioni delle acque – prelevate nel corso di un’attività di campionamento – e dei materiali all’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria non è soltanto un atto doloso e criminale, ma un attacco diretto alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini calabresi.

Oggi pomeriggio ho voluto essere personalmente sul posto dell’accaduto, insieme ai tecnici dell’Agenzia, per esprimere la mia piena solidarietà al personale colpito e per testimoniare la vicinanza della Regione a chi lavora ogni giorno, con professionalità e dedizione, per il monitoraggio e la protezione del nostro ambiente e delle nostre acque.
Se qualche delinquente pensa di ostacolare il lavoro delle istituzioni, ha sbagliato i suoi calcoli: le attività di controllo continueranno senza sosta e saranno rafforzate.

L’impegno costante della Regione Calabria per un ambiente sano, per la tutela dei fiumi, dei laghi e soprattutto per un mare pulito non si ferma e va avanti con rinnovata determinazione”.

 

Fonte Fabrizio Augimeri – Portavoce del Presidente della Regione Calabria

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads
IL REGNO DEL GELATO BANNER 16 9