Il candidato sindaco Gianpaolo Bevilacqua, a seguito della lettera pubblicata dai medici di base di Sambiase, ha incontrato il Dott. Rosario Pugliano coordinatore del medesimo gruppo di professionisti.
Già il 18 aprile nel Laboratorio di Idee era emersa la necessità di affrontare l’argomento delle AFT sul territorio di Sambiase: continuità assistenziale, gestione integrata delle patologie croniche, riduzione degli accessi inappropriati al pronto soccorso e un miglior coordinamento tra professionisti.
Dopo la delibera che vede la creazione di due AFT e della Casa della Salute nell’ex comune di Nicastro, appare chiara l’esigenza degli abitanti dell’ex comune di Sambiase e dei loro medici di famiglia di vedere la creazione della stessa struttura in questa parte di città.
Il candidato a sindaco Gianpaolo Bevilacqua durante l’incontro ha aggiunto che «oltre a garantire ascolto e un sopporto reale pratico, questa può essere una risposta a quanti chiedono cosa può fare un’amministrazione comunale per ciò che riguarda la salute e la sanità».
fonte Gianpaolo Bevilacqua candidato a sindaco