News

Associazione “Un Nuovo Mondo”, al ministro Matteo Salvini

parco 2

Caro Ministro,

in qualità di presidente dell’associazione Un Nuovo Mondo, ribadisco che siamo sempre a favore del fare, non del parlare. Crediamo nello sviluppo della nostra Nazione, da Nord a Sud, dalla Lombardia alla Sicilia, isole comprese.

Tu, Giorgia e altri membri del Governo siete atterrati a Lamezia Terme, città che vanta un aeroporto internazionale collegato con il mondo intero. Ed è vero: il Ponte sullo Stretto rappresenta un’infrastruttura straordinaria e unica al mondo.

Ma c’è un paradosso evidente: se a Lamezia Terme il centrodestra non è stato capace di garantire la semplice manutenzione di due passerelle in legno all’interno del Parco Mastroianni — nonostante milioni di euro di fondi comunali e oggi un ulteriore finanziamento di 450.000 euro — come si può pensare di affrontare progetti colossali e dispendiosi come il Ponte sullo Stretto?

La nostra associazione, con il supporto di un ingegnere civile, ha predisposto un preventivo di soli 10.000 euro per il recupero e la messa in sicurezza dei ponti del Parco.
Per questo diciamo con chiarezza: siamo favorevoli sia al Ponte sullo Stretto che ai “ponti” del Parco Mastroianni. Siamo pronti a collaborare concretamente, in piena coerenza con l’articolo 118 della Costituzione, che riconosce il principio di amministrazione condivisa.

Ti ringraziamo per l’attenzione già dimostrata verso la nostra città. Giorgia ha il mio numero di cellulare e la Lega a Lamezia conosce bene chi sono e chi siamo.

Fonte Associazione “Un Nuovo Mondo”

Correlati

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads