News

Correlati

Programma Elettorale di Mario Murone – Candidato Sindaco di Lamezia Terme

Mario-Murone-3cc5439f

A cura dell’ufficio elettorale pubblicato sull’albo pretorio del comune di Lamezia Terme il programma elettorale dei tre candidati a Sindaco. Ecco un estratto dal piano del candidato Murone.

“Di fronte a noi ci sono grandi sfide che ci attendono, ma anche opportunità straordinarie da cogliere. Per fare questo c’è bisogno di costruire un modello di governance partecipativa capace di promuovere trasparenza, inclusività e responsabilità, garantendo che voci e prospettive diverse siano rappresentate nei processi decisionali che vengono disegnati e promossi.

Una governance intesa come strumento per promuovere il bene comune, sviluppo e capacità di empowerment, per rispondere meglio alle esigenze di una società in evoluzione.

Una governance politica il cui vantaggio competitivo viene dato dall’essere costituita e sostenuta da una coalizione di centro-destra, che attualmente si trova alla guida del governo nazionale, regionale e provinciale.

Nella nostra amministrazione, la futura squadra di governo dovrà essere composta da figure politiche, perché ai partiti verrà data massima rappresentanza, ma coerenti ai ruoli che esse dovranno svolgere.

Sicurezza e legalità necessitano di una programmazione integrata che coinvolga una pluralità di livelli territoriali di governo, con una maggiore presenza delle forze di polizia all’interno dei quartieri e del contesto urbano, e con una particolare attenzione agli aspetti legati al sociale e alle cause del disagio

Crediamo che una città forte e coesa si costruisca attraverso il dialogo autentico e la collaborazione costante tra istituzioni, cittadini e realtà sociali del territorio. Lamezia Terme ha un patrimonio prezioso fatto di associazioni, volontari, enti del Terzo Settore, comitati di quartiere, parrocchie, gruppi informali: una rete viva che rappresenta la linfa della nostra comunità.

Per questo, vogliamo dare spazio e voce a tutti coloro che quotidianamente si impegnano per il bene comune, costruendo una rete abilitante di prodotti, servizi, spazi e competenze, partecipata e fondata sulla corresponsabilità.

La nostra idea di amministrazione è quella di un Comune aperto, trasparente e dialogante.

Intendiamo attivare strumenti permanenti di confronto e collaborazione tra l’ente pubblico e le realtà sociali del territorio, con l’obiettivo di ascoltare, comprendere e co-progettare soluzioni insieme.”

Estratto dal programma elettorale di Mario Murone candidato a sindaco Lamezia Terme

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Threads