Decine di giovani magistrati, destinati ai distretti giudiziari di Catanzaro e Reggio Calabria, hanno giurato e preso servizio nelle sedi assegnate dal Consiglio Superiore della Magistratura. Si tratta di magistrati ordinari in tirocinio, nominati con decreto ministeriale del 22 ottobre 2024, dichiarati idonei dal Csm e ora ufficialmente immessi negli uffici di destinazione, con assegnazioni d’ufficio e l’invito ai dirigenti giudiziari ad attivare subito tutte le procedure necessarie per l’avvio dell’attività.
I nuovi 58 ingressi riguardano l’intero territorio regionale e interessano i tribunali e le procure di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone, Locri, Lamezia Terme, Paola, Palmi e Vibo Valentia, comprese le sedi più esposte sul fronte della criminalità organizzata e dei reati contro la pubblica amministrazione.
Nello specifico al Tribunale di Lamezia Terme prendono servizio:
Brigida Candela (tirocinio Napoli) – giudice
Martina Gallucci (tirocinio Napoli) – giudice
Nell’ufficio di Procura prendono servizio:
Giovanni Oronzo (tirocinio Napoli) – procura
Fiorella Todisco (tirocinio Firenze) – procura.




