La Pro Loco Ligea APS di Nocera Terinese promuove un importante incontro di prevenzione oncologica dal titolo “Con il Nastro Rosa”, dedicato a strategie e stili di vita utili a ridurre il rischio di cancro. L’evento si terrà il 23 novembre 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Don Bosco di Marina di Nocera Terinese.
L’incontro prevede la partecipazione di esperti del settore: la Dr.ssa Lucia Fiorillo, Dirigente UOC Oncologia Medica, e la Dr.ssa Ilaria Belvedere, Medico Endocrinologo, che illustreranno consigli pratici e raccomandazioni per la prevenzione oncologica. A moderare la tavola rotonda sarà la Dr.ssa Daniela de Santis, sociologa.
L’iniziativa si avvale della preziosa collaborazione dei Medici di Medicina Generale del territorio di Nocera Terinese e si aprirà con i saluti istituzionali di Saverio Russo, Sindaco di Nocera Terinese, e Franco Cristofaro, Presidente della Pro Loco Ligea.
Il progetto è realizzato dalla Pro Loco Ligea di Nocera Terinese, con il sostegno di Komen Italia, nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione oncologica sul territorio. L’iniziativa si inserisce nel contesto delle campagne di sensibilizzazione sul tumore al seno e sull’importanza di controlli regolari e stili di vita sani.
Fonte pagina fb Comune di Nocera Terinese





